Mobili Carapace di Maarten Baas

Mobili-Carapace-Maarten-Baas

Carapace è una parola che si riferisce alla struttura protettiva esterna di alcuni esseri viventi quali conchiglie, tartarughe, alcuni insetti. Oggi dà il nome anche ad una speciale collezione di arredi ideati da Maarten Baas.

La linea comprende armadi, scrivanie, tavolini, stipetti. Ogni pezzo è caratterizzato da forme tondeggianti e un rivestimento ad effetto patchwork ottenuto per mezzo di decine di placche in bronzo collegate le une alle altre da rivetti metallici.

La lavorazione è artigianale e il risultato finale è quello di una sorta di armatura che progette e contiene il mobile, proprio come fosse un carapace. Se gli esterni comunicano una sensazione di rigida solidità, gli interni sono volutamente lavorati con la più fine arte manifatturiera del legno. Il contrasto è magnifico.

Certo è che ciascuno di questi pezzi ha un carattere talmente deciso che pensare di usarne più di uno nello stesso ambiente somiglia tanto ad un suicidio estetico. Il pezzo singolo, invece, saprà impreziosire un living dandogli un twist molto originale.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento