Cyrela by Pininfarina vince l’iF Design Award 2016

cyrela_by_pininfarina-if-design-award-2016

Cyrela by Pininfarina conquista il premio iF Design Award 2016 relativo alla categoria categoria Architecture and Interior. Il prestigioso riconoscimento tedesco è stato assegnato all’innovativo progetto residenziale di lusso ideato per la città di San Paolo in Brasile.

L’idea è stata sviluppata da Cyrela insieme a Pininfarina che ne ha firmato l’originale design. Obiettivo della costruzione è immaginare uno stile di vita innovativo ripensando il grattacielo per offrire soluzioni abitative lussuose e all’avanguardia.

cyrela_by_pininfarina

La linea dell’edificio è estremamente interessante e piena di movimento per via delle forme curvilinee che ne caratterizzano sia l’evoluzione verticale che gli elementi orizzontali. Le simmetrie giocano un ruolo di rilievo insieme alla costante presenza della linea curva.

Il vice presidente di Cyrela Efraim Horn commenta così l’avveniristico progetto:

“Esiste ciò che è comune, speciale e indimenticabile. Cyrela ha unito le forze con una delle più prestigiose firme nell’architettura e nell’industrial design per portare in Brasile un concept innovativo ed unico. Siamo stati ispirati dal meglio che il mondo può offrire, crediamo che l’estetica ed il design possano trasformare molto più che le nostre città, crediamo che possano cambiare le nostre vite.”

Dal canto suo Paolo Pininfarina chiosa:

“Architettura concepita come un’opera d’arte, Cyrela by Pininfarina è destinata a diventare un punto di riferimento in Brasile per le forme dinamiche scolpite dal vento e per gli interni di lusso. Siamo molto orgogliosi del progetto, risultato di un fantastico lavoro di squadra, condividendo la visione e la passione di creare il nuovo.”

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento