Sedia Torsion di Natalie Musorina

11 Aprile 2016 / Sedie / 0 Comments /

torsion_chair

Torsion è un nome molto appropriato per la sedia che vedete in foto dal momento che l’ispirazione della sua forma è chiara sin da subito. È un’idea di Natalie Musorina che si è ispirata ai principi della fisica per creare la struttura di questa incredibile poltrona.

Torsion chair è un pezzo di design memorabile, lo è perché resta impresso nella memoria grazie alla sua forma accattivante, alla precisione che le dà vita, alla bellezza della linea e alla sua perfetta esecuzione. Ne siamo pazzamente innamorati.

La struttura di base è costruita con una singola fascia di legno compensato curvato per ricordare la forma del nastro di Moebius. Il concetto di torsione preso a prestito dalla fisica emerge con chiarezza cristallina dal procedimento di lavorazione del legno curvato.

La seduta vera e propria, inclusa la spalliera, è realizzata in tessuto intrecciato con una lavorazione minuziosa che è anche decorativa oltre che funzionale, e si piega con perfetta consonanza alla forma della sedia stessa, seguendone le curve.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento