Wchair, la sedia ergonomica

12 Aprile 2016 / Sedie / 0 Comments /

wchair-02

Wchair è l’ultima interpretazione del design della sedia ergonomica che si usa soprattutto in ufficio e ha generalmente un aspetto privo di ogni attrattiva estetica. La nuova sedia rispetta in tutto la struttura che rende la seduta ergonomica e non dannosa per la schiena e il collo ma con quel tocco di ricerca della forma che ci piace tanto.

Le geometrie sono studiate per permettere al corpo di mantenere una postura corretta da seduto, anche quando trascorriamo molte ore davanti allo schermo di un computer in ufficio e dunque tendiamo a scivolare in una posizione errata che comporta a lungo andare la comparsa di dolori.

wchair-01

La struttura di base è costituita da un unico pezzo realizzato a stampa 3D a cui si sovrappongono elementi imbottiti per la seduta e all’appoggio delle ginocchia. La posizione sulle prime vi parrà strana ma una volta provata non saprete più farne a meno.

Il plus della proposta design? L’elemento estetico naturalmente, qui volutamente geometrico e minimalista, ma anche l’altro grado di personalizzazione. Questa sedia è prodotta in 3 taglie per adattarsi a tutte le dimensioni del corpo.

wchair-03

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento