Concrete House, la casa design di Angela Tsementzis

27 Aprile 2016 / Casa / 0 Comments /

concrete-house

Concrete House è il nome tanto eloquente quanto semplice scelto da Angela Tsementzis per il suo nuovo progetto: una casa di design realizzata quasi esclusivamente in cemento e immersa nella natura più lussureggiante.

Il contrasto fra contesto naturale e struttura geometrica e rigida, dovuta anche alla scelta dei materiali fondamentali, crea un effetto visivo molto bello e di forte impatto. Lo scopo era quello di creare volutamente un contrasto stridente capace di evidenziare sia la bellezza della natura che la purezza della linea architettonica.

La scelta dei volumi e delle forme è per questo motivo mantenuta sulla massima semplicità. La casa si sviluppa a partire da elementi modulari minimalisti che si aprono all’esterno con grandi vetrate capaci di dialogare con l’ambiente circostante, accogliendolo dentro casa.

Nata per essere una residenza singola, si fa notare nel suo contesto ma al tempo stesso lo rispetta, scegliendo la semplicità di linea e di colore e l’essenzialità nei volumi. Anche gli interni optano per un approccio simile presentando un arredo essenziale nel quale un ruolo importante giocano gli esterni stessi, accolti in casa attraverso le grandi aperture.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento