Carta da parati NOW Edizioni

9 Maggio 2016 / Decor / 0 Comments /

carte-da-parati-now-edizioni

Now Edizioni ha lanciato le nuove carte da parati in occasione del Salone del Mobile 2016. A disegnarle sono Pietro Gaeta e Alessandro Mendini, l’occasione per la presentazione è stato il Fuorisalone 2016.

La nuova collezione comprende 18 diversi pattern realizzati a 4 mani dai designer che hanno scelto di collaborare per creare un gioco di sovrascritture che rende ogni proposta più interessante che mai. Così Mendini descrive l’esperienza:

“Tutto nasce da una storica amicizia, ci accomuna una forte empatia e sincronia sia sui colori che sugli effetti decorativi. Una cosa che di lui mi ha sempre impressionato è la velocità di esecuzione e la rapidità nel raggiungere gli obiettivi. Recentemente mi ha fatto conoscere il marchio N.O.W. Edizioni sul quale lavora da qualche anno, ed apprezzo molto la strada che ha intrapreso. La definisco romantico/espressionista, con prodotti che esprimono atmosfere più che forme definite, ottenute con tecniche particolari e con materiali molto raffinati che si trasformano in soluzioni su misura.”

A partire da questa amicizia e questa profonda stima, Pietro Gaeta è intervenuto su parte dell’archivio di Alessandro Mendini realizzando grafiche del tutto nuove. Il risultato è molto bello, moderno e originale.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento