Le nuove poltroncine My Home Collection

25 Maggio 2016 / Poltrone / 0 Comments /

My-Home-Collection-2016

Sono tre le nuove poltroncine di MY home collection che arricchiscono la collezione: si chiamano Iaia, Jolie e Ziggy. Nascono per essere originali ma non troppo sopra le righe, declinate in toni neutri o in tinte più accese.

Il loro punto di forza sta nella ricerca della forma, diretta dallo Studio Angeletti Ruzza Design che ha curato la linea di queste nuove creazioni collaborando insieme a designer e architetti. Tutti hanno dato il loro contributo alla definizione di uno stile che sa farsi notare.

Le nuove proposte per il 2016 sono ciò che sintetizza questo lungo percorso di ricerca all’insegna della fluidità della linea e di un dinamismo che si avverte subito in ogni creazione. Ciascuna di queste poltroncine esprime il medesimo concetto ma lo fa con un linguaggio molto personale.

Iaia sceglie un approccio basico e accogliente, con la presenza di curve che ammorbidiscono i volumi e imbottiture leggere. I braccioli emergono dalla seduta come fossero elementi di “una pianta che cresce.”

Jolie è più morbida, avvolgente, un invito a lasciarsi andare nel suo caldo abbraccio. Ha imbottiture generose, a scelta in una vasta gamma di tessuti o pelle. Alla ricchezza delle imbottiture, che caratterizzano con le stesse geometrie seduta, schienale e bracciali, fa da contrappunto un sostegno ultra-minimale.

Ziggy ha un’anima più contemporanea, con schienale alto e un design pulito e geometrie essenziali, in perfetto stile scandinavo. La forma rimane lineare ma si dà spazio al colore, che è pastello oppure squillante, a seconda delle preferenze personali.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento