Lampada La Traviata di Robert Wilson per Slamp

13 Giugno 2016 / Luci / 0 Comments /

lampada-la-traviata-robert-wilson-slamp_1

La Traviata è indubbiamente un nome impegnativo per una lampada ma ci sembra portarlo molto bene la proposta di Robert Wilson per Slamp. Si tratta di un progetto molto particolare, quasi una scultura, che unisce la funzionalità tradizionale di un elemento di illuminazione all’ispirazione artistica che proviene dal mondo della musica. Il risultato è poetico e contemporaneo.

A disegnare le linee della speciale lampada il drammaturgo e regista americano Robert Wilson. L’occasione per presentare la speciale creazione è stata l’ultimo Fuorisalone 2016 nel contesto del Salone del Mobile di Milano che propone sempre le ultime novità del mondo del design e dell’arredo.

lampada-la-traviata-robert-wilson-slamp_2

Slamp ha scelto Wilson per creare le forme inattese di questa particolare lampada proprio perché non voleva affidarsi al tradizionale design industriale ma voleva anche uno spessore artistico e una teatralità che solo dal mondo dell’arte e dell’espressione potevano provenire. Proprio per questo la scelta del designer è cadura sull’opera di Verdi, dotata di un grande impatto emotivo e scenografico.

Nonostante l’ispirazione ottocentesca la lampada risulta estremamente moderna nella concezione della forma, composta da elementi molto geometrici disposti apparentemente in ordine casuale. Emettono luce fredda e colorata, perfetta per dare carattere ad un ambiente in stile contemporaneo, sia in casa che in luoghi pubblici.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento