Coffee Table Rocket

20 Giugno 2016 / Tavoli / 0 Comments /

coffee-table-Rocket

Un coffee table che si fa notare senza dubbio quello proposto da Stelios Mousarris, designer cipriota che firma il tavolino Rocket. Il nome svela già l’intenzione del complemento d’arredo. Per l’appunto si affida a piccoli razzi che, come fossero in partenza, sostengono il ripiano lanciandolo verso l’alto.

L’idea è originale e curiosa e si ispira ai giochi dei bambini diventando scrigno di memorie personali e condivise. Allo stesso tempo può considerarsi un vero e proprio pezzo d’arte, talmente originale e appariscente che acquisisce il diritto di campeggiare nel bel mezzo del salotto anche indipendentemente da ciò che lo circonda.

Il designer ha spiegato di essersi voluto ispirare ad un gioco dell’infanzia che tutti da piccoli prima e da adulti poi abbiamo associato ad un’idea di grandissima libertà e audacia, quella di volare via ed esplorare lo spazio immenso.

I sostegni del tavolino sono realizzati con stampa 3D a cui si aggiungono dettagli in resina ed elementi lavorati artigianalmente, in una efficace unione di tradizione e innovazione. La struttura è in sé estremamente essenziale se non fosse per i supporti del ripiano che hanno quest’aria così divertente e cartoon.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento