Divani Alivar, i nuovi rivestimenti

1 Luglio 2016 / Divani, Sedie / 0 Comments /

divani-alinar

Si rinnovano le collezioni di divani Alivar, azienda fiorentina dalla tradizione trentennale che propone sedute estremamente ricercate. I suoi arredi sono prodotti artigianalmente con una grande cura del dettaglio e una ricerca di materiali che sorprende sempre per la capacità di innovazione unita all’attenzione per il disegno della linea.

Tra le nuove proposte si fa notare il divano Tailor ideato dall’architetto Giuseppe Bavuso. Appartiene alla collezione Home Project e si declina in diversi elementi che possono combinarsi tra loro. Si va delle sedute classiche di diverse dimensioni ai differenti tipi di terminali e angolari passando per dormeuse, chaise longue e pouf. Ogni elemento si può combinare a piacere creando un divano su misura dal tratto sartoriale.

La struttura di sostegno è in legno massello di rovere verniciato su telaio in acciaio. Il rivestimento è in gomma poliuretanica e trapunta in piuma sterile con l’aggiunta di uno strato in schiuma Memory. Il rivestimento esterno con cuciture a contrasto è proposto in diverse finiture, dal tessuto alla pelle, e in svariati colori.

Altra novità da segnalare tra le collezioni Alivar è il nuovo rivestimento della seduta Flexa, proposta nelle varianti poltroncina o sedia. È trapuntato e realizzato in pelle, anche in questo caso secondo il design ideato da Giuseppe Bavuso.

La seduta ha struttura metallica rivestita di poliuretano schiumato a freddo a cui si aggiunge uno strato di schiuma Memory e Dracon per la massima comodità. Il rivestimento sceglie un motivo geometrico elegantissimo e non banale.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento