Linea tavola Tonale di Alessi per l’estate 2016

21 Luglio 2016 / Oggettistica / 0 Comments /

tonale-alessi-estate-2016

Alessi rinnova la linea tavola con la collezione Tonale che sin dal 2009 riscuote successo grazie al design di David Chipperfield. Per la stagione estiva 2016 si amplia nella gamma di proposte e nelle tonalità cromatiche.

I due nuovi pezzi sono il vaso da fiori, perfetto come centrotavola o come elemento decorativo singolo, e il piatto da portata. Le nuove varianti cromatiche nelle quali l’intera serie si declina si chiamano invece Pale Blue e e Pale Green e puntano su una palette delicata e dai toni pastello.

tonale-alessi-estate-2016-01

L’idea originale della serie Tonale appartiene dalla creatività dell’architetto David Chipperfield che ha voluto riflettere sulla funzionalità delle ceramiche da tavola rendendole più che mai essenziali. L’ispirazione per la forma pura viene dall’Oriente e si sposa alla semplicità poetica del pittore Giorgio Morandi che spesso nelle sue opere ha ritratto oggetti d’uso quotidiano.

tonale-alessi-estate-2016-02

In questa collezione si realizza la perfetta sintesi tra forma, colore e funzione puntando su volumi sempre semplici, privi di orpelli, la cui bellezza è affidata alla pura forma con un tocco di delicato colore.

Tutti i pezzi sono in ceramica stoneware con finitura satinata esternamente e levigata internamente. Il vaso è proposto in due dimensioni, la più piccola declinata in Pale Green e la più grande in Pale Blue. Il piatto da portata è anch’esso disponibile in due misure ma nell’unica colorazione Light Grey.

tonale-alessi-estate-2016-03

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento