Lampada Delight di Megan Sands

5 Settembre 2016 / Luci / 0 Comments /

lampada-delight

Si chiama Delight la nuova lampada ideata da Megan Sands che è stata ideata per ambienti interni ma si ispira alla luce naturale. Muta intensità e colore della luce sulla base delle informazioni che raccoglie attraverso un servizio di previsione meteo online da diverse parti del mondo.

La lampada funziona in perfetta armonia con il mondo naturale, pur essendo un’idea che unisce design e tecnologia e si basa sui dettami dell’arredo contemporaneo. Nasce dunque per essere prima di tutto un complemento d’arredo dallo stile spiccato, ma offre la capacità di armonizzarsi ai cicli solari e regola la luce a seconda del momento del giorno aiutandoci a rispettare i nostri ritmi circadiani.

Un’idea incredibile per una lampada che per definizione si basa sull’emissione di luce artificiale. D’altronde sappiamo bene quanto la luce sbagliata possa influenzare la nostra vita, non solo dal punto di vista dell’affaticamento della vista ma anche sotto il profilo della concentrazione. Delight tenta di fare un passo oltre e adattarsi alla natura.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento