Sgabello Dong

8 Settembre 2016 / Sedie / 0 Comments /

sgabello-dong

Uno sgabello più di molti altri elementi del design si presta a interpretazioni disparate, dalle più complesse alle più semplici. Si trova perfettamente a metà via la proposta di Manchuen Hui Design che firma lo sgabello Dong.

La seduta vera e propria è formata da un semplicissimo piatto di legno circolare, supportato da tre piedi identici in acciaio curvato. Ciascuna gamba dello sgabello si connette alle altre per fornire un sostegno solido e robusto alla seduta di legno, che senza l’appoggio sarebbe inutilizzabile.

Questa interdipendenza tra le parti, apparentemente contrastanti nei materiali come nelle forme e nell’ideazione, fa in modo che la seduta finita sappia rappresentare al meglio sia la semplicità più pura che la complessità del vivere moderno.

Visto dall’alto, lo sgabello mostra una struttura finita che frastaglia la circolarità perfetta della seduta. In basso invece, a dare movimento, arrivano piccoli elementi in policarbonato dalla forma a U che sostengono la struttura creando un senso di unione tra le parti.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento