Mobili modulari da ufficio Corals di Palau

15 Settembre 2016 / Arredamento Uffici / 0 Comments /

mobili-ufficio-corals-palau

Un ufficio non è necessariamente un ambiente austero e grigio, può essere molto divertente se si arreda con i mobili modulari Corals di Palau. A disegnarli è Robert Bronwasser che immagina di rivoluzionare l’ufficio e l’open space con una serie di elementi combinabili tra loro a piacimento.

Colori e forme assumono nuove declinazioni e le soluzioni tecniche sono sempre interessanti tanto da fornire massimo grado di funzionalità senza rinunciare all’aspetto estetico allegro e originale, con tutto il tocco della modernità.

Le sfumature classiche del grigio si combinano a toni più vivaci che vanno dall’ocra all’arancio passando per diverse nuance di blu e azzurri, crema e rossi. A ciò si aggiungono elementi in legno naturale e metallo.

Il risultato è una possibilità combinatoria infinita che consente di coniugare la massima praticità ad un’estetica piacevolissima creando concatenazioni di sedute, separé per riunioni, ripiani e workstation di varia estensione che il designer così commenta:

“Sempre più spesso le aziende permettono ai propri dipendenti di scegliere dove e come vogliono lavorare, consentendo loro di passare dal lavorare seduti a farlo in piedi, dal lavorare con gli altri o farlo per conto proprio. Questo fissa i nuovi requisiti per la produzione di mobili adatti. […] Le aziende sono più flessibili, crescono, si rimpiccioliscono e cambiano la loro posizione quando diventa necessario. Perciò la scelta degli arredi diventa sempre più accurata e in linea con queste esigenze, seguendo anche i nuovi precetti di sostenibilità, consapevolezza ambientale ed economia circolare.”

Sì, perché questa serie di mobili e accessori è stata pensata non solo per essere pratica e versatile grazie all’assemblaggio sempre vario ma anche per rispettare l’ambiente. I materiali sono scelti con cura e sono sempre pochi, riciclabili e sostenibili.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento