Nuova Metropolitan Chair di Carl Hansen

16 Settembre 2016 / Sedie / 0 Comments /

carl-hansen-son-metropolitan-chair

Nata nel 1949, è diventata presto un pezzo storico del design danese e internazionale e oggi si rinnova in una variante speciale: ecco la nuova Metropolitan Chair di Carl Hansen & Son che da qualche anno ne ha adottato la linea nel proprio catalogo.

Ideata originariamente da Ejner Larsen e Aksel Bender Madsen sul volgere dagli anni Cinquanta, la sedia ha conservato nel tempo un carattere tanto moderno da apparire ancora oggi perfettamente attuale e sempre versatile, capace di combinarsi a diversi ambienti e stili diversi.

Nel 2014 la storica seduta è entrata a far parte della proposta di Carl Hansen che l’ha rilanciata nella variante con rivestimento in cuoio. Oggi la rivisitazione della sedia è giunta alla sua terza edizione, che sarà in vendita a partire dal prossimo Ottobre.

Lo schienale impiallacciato si sposa qui ad una seduta in pelle, mentre la struttura originale della sedia resta inalterata, fedele alla sua forma primigenia. D’altronde la perfezione non ha alcun bisogno di essere migliorata. Si può scegliere con schienale in noce o in quercia mentre la seduta in pelle è disponibile in varie finiture. Si può anche optare per una variante tutta in pelle.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento