IP Knife, coltelli paleolitici futiristici

21 Settembre 2016 / Oggettistica / 0 Comments /

ip-knife-02

Come sarebbero gli utensili dei nostri antenati se fossero stati progettati oggi, cioè nel futuro? È la domanda che si è posto Klivisson Campelo e a cui ha cercato di dare una risposta. La risposta chiama IP Knife, è un coltello molto particolare.

ip-knife-01

Realizzato in acciaio inossidabile, sembra invece di ossidiana o di osso, materiali che più facilmente erano rinvenibili e lavorabili nella preistoria. Oggi la tecnologia a disposizione ci consente di imitare le selci degli avi, aggiungendo alla forma ellittica anche una speciale lavorazione di gusto decisamente futuristico.

ip-knife-03

Quest’ultima è sfaccettata e funge da manico. Il resto della forma del coltello invece è affilato e serve per tagliare quel che occorre affettare in cucina. Così gli strumenti paleolitici entrano di diritto nel futuro grazie all’intuizione del design.

La linea essenziale, elegantissima, originaria della lama in pietra si trasforma assumendo un carattere più moderno e utilizzando materiali contemporanei che oggi siamo in grado di lavorare finemente. E declinare, nel caso specifico, in bianco e in nero per un’essenzialità a tutto tondo, anche nei colori.

ip-knife-04

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento