Well Light, la lampada ispirata al pozzo

26 Settembre 2016 / Luci / 0 Comments /

well_light

Per creare atmosfera in qualunque ambiente quel che ci vuole è sempre una lampada scelta con cura. Come Well Light, che di atmosfera se ne intende eccome e sa crearla sia da spenta, con le forme particolari del suo design, sia quando è accesa.

Che una fonte luminosa arredi al pari di mobili e accessori è ormai cosa nota, meglio se a farlo è un oggetto di design che con la sua presenza impreziosisce l’ambiente e dona all’insieme un carattere molto preciso.

È moderna e appariscente ma con il tipico gusto minimalista del design contemporaneo la lampada di cui parliamo oggi. L’ha ideata Stefan Nosko, studente dell’Academy of Fine Arts and Design che si è ispirato alla forma di un pozzo tradizionale.

La struttura è di vetro con supporto in legno di acero ed elementi di ottone mentre i cavi sono rivestiti in tessuto intrecciato. La lampadina scende dentro contenitore con una sorta di carrucola. L’interno della boccia è sfumata, con effetto opaco su trasparente o in bluette. Così gli effetti luminosi sono sempre cangianti e originali a seconda dell’altezza della fonte luminosa.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento