Lavabo Titanic di Bathco

24 Ottobre 2016 / Bagno / 0 Comments /

lavabo-titanic-01

Sono passati più di 100 anni dallo storico disastro e quasi 20 dall’uscita della celebre pellicola cinematografica ma il Titanic continua a esercitare il suo fascino e lo fa anche sul design. Nasce così il nuovo lavabo ispirato ai lussuosi bagni del transatlantico più (tristemente) famoso della storia.

Com’è noto, la grande imbarcazione nata per solcare gli Oceani aveva dotazioni di lusso e ad esse si ispira il lavabo Titanic 2nd class che è una riproduzione fedele del lavabo che faceva bella mostra di sé nei bagni della seconda classe, per l’appunto.

lavabo-titanic-02

Il suo contesto è all’altezza della situazione, come si nota dalle foto, con un ambiente realizzato in pregiato marmo e adornato con elementi dorati che rappresentano il tocco lussuoso a completamento di una silhouette dai tratti retro ma inaspettatamente moderni. La tonalità in oro rosa si abbina peraltro anche alle tendenze attuali.

Si rivela un lavabo molto versatile, capace di inserirsi in un ambiente lussuoso e classico ma anche in stanze da bagno caratterizzate da soluzioni più moderne. È declinato in porcellana con profilo dorato come il tappo dello scarico. Splende ma in maniera discretamente elegante.

lavabo-titanic-03

È un’idea di Bathco che ha recuperato il design degli accessori più lussuosi a bordo dello sfortunato transatlantico per realizzare la sua Titanic Collection. Ne fanno parte non solo i lavabi ma anche diversi complementi d’arredo come mobili, specchi, supporti per asciugamani e ganci da parete, rubinetteria coordinata.

L’idea di questa collezione, che è adesso disponibile per il grande pubblico, nacque nel 2015 quando la Fondazione Titanic affidò al marchio Bathco il compito di riprodurre per mostra The Reconstruction tutti i bagni della celebre imbarcazione.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento