Il lavabo di Mariscal, dal New Yorker al bagno

26 Ottobre 2016 / Bagno / 0 Comments /

lavabo-mariscal-02

L’arredo bagno non è solo funzionale, può avere anche un alto valore decorativo, lo sanno bene i produttori di arredi dedicati che puntano sempre più spesso su design innovativi accompagnati da colori e dettagli originali. Lo sa bene anche Mariscal che firma il nuovo lavabo che vedete in foto.

Le linee di questo lavabo sono nate per caso, dice l’artista spagnolo, che ha avuto l’idea mentre era ospite di un’amica a Madrid e si rilassava sul terrazzo. Quello che è venuto fuori dall’ispirazione del momento è uno schizzo che poi si è trasformato in illustrazione, dunque in vera e propria opera d’arte di per sé, visto che l’artista visuale spagnolo è noto anche per le sue grafiche originali.

lavabo-mariscal-01

L’illustrazione è presto diventata una copertina della rivista letteraria New Yorker, era il numero di Luglio del 2012. Solo più tardi il disegnatore ha pensato di ispirarsi a quel momento per firmare una vera e propria collezione di lavabi prodotti da Bathco.

Ed eccoci a noi e al lavabo ritratto in quel famoso disegno che si è fatto infine reale, tangibile e soprattutto effettivamente acquistabile per le nostre stanze da bagno. La struttura a vasca da appoggio in porcellana bianca è decorata internamente tramite la riproduzione, artigianale e realizzata a mano, del disegno che l’artista ha immaginato nella sua illustrazione. Ogni pezzo di conseguenza risulta unico e irripetibile proprio in virtù della produzione manuale.

lavabo-mariscal-03

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento