Emilio Pucci per Illy Art Collection

4 Novembre 2016 / Cucina / 0 Comments /

emilio-pucci-illy-art-collection

Continua ad arricchirsi la ormai celebre collezione Illy Art che affida a designer e artisti internazionali la personalizzazione di tazzine da caffè e confezioni speciali per la profumata miscela dell’azienda triestina.

La nuova collaborazione è stata stretta con Emilio Pucci che ha firmato la serie di tazzine da caffè decorate con le proprie celebri stampe multicolore. Il brand di moda fiorentino diventa dunque protagonista per la prima volta delle tazzine Illy Art Collection.

Sei sono le stampe prescelte, appartenenti alla serie Pucci Cities of the World. Sono tutte disegnate a mano e si ispirano ad altrettanti luoghi iconici del mondo tra cui il Battistero fiorentino che lo stesso marchese Pucci disegnò di sua mano nel 1957.

Il direttore creattivo di Illy, Carlo Bach, ha così commentato la nuova avventura artistica dell’azienda di caffè nota per le sue collaborazioni eccellenti con il mondo dell’arte:

“È la prima volta che collaboriamo con un marchio di moda. Ma Emilio Pucci era in realtà un artista, dunque aveva assolutamente senso dare vita in questa collezione alla sua visione duratura e al suo stile inconfondibile.”

Dal canto suo la maison fiorentina parla per bocca di Laudomia Pucci, figlia del grande Emilio e direttore immagine della casa di moda, spiegando che:

“Mio padre disegnava, dipingeva e creava continuamente. In un certo senso, è sempre stato un artista e un sarto, quindi è meraviglioso vedere il suo lavoro insieme a quello di un gruppo di artisti contemporanei molto riconosciuti.”

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento