Colonna Tea di Toncelli, il rito del tè si fa lusso

7 Novembre 2016 / Cucina / 0 Comments /

toncelli-colonna-tea

Per tutti gli amanti del tè Toncelli mette a punto Colonna Tea, un mobile dedicato all’antichissimo rito della preparazione delle foglie in infusione. Il rito del tè è un gesto quotidiano che tutti gli appassionati ripetono con religiosa puntualità ma può trasformarsi anche in un lusso. Questa è proprio l’idea di Toncelli.

toncelli-colonna-tea-01

Colonna Tea è un progetto molto particolare che unisce stile e design, materiali pregiati e tradizionali e un concept contemporaneo, soddisfacendo nel contempo tutte le aspettative funzionali di un angolo dedicato al rito del tè.

Lo speciale arredo già dal primo impatto visivo rivela la sua natura lussuosa e ricercata, che affonda le radici nella tradizione più antica – elemento che si evince anche dalla scelta dei materiali – ma tiene conto di tutte le moderne visioni d’arredo.

toncelli-colonna-tea-03

Colonna Tea consta di ante simmetriche che valorizzano la cultura dell’ebanisteria italiana con una finitura composta da diverse tessere di legno incastrate tra loro a comporre un vero e proprio puzzle tridimensionale. I volumi dei singoli elementi, le venature del legno, le forme differenti creano movimento ma rispettano una ispirazione univoca di fondo.

toncelli-colonna-tea-02

Questa qualità scultorea del legno ziricote si ritrova anche all’interno della colonna che comprende un tavolino estraibile con contenitore in acciaio per l’acqua calda, cassetto con kit per il tè costruito a mano, vani laterali che possono contenere i vari tipi di tè e un ulteriori vano centrale sullo sfondo con anta a scorrimento. La colonna si può incastonare nella cucina o in altri mobili del living oppure utilizzare da sola, come freestanding.

toncelli-colonna-tea-04

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento