Mammal Stool, lo sgabello di Elnur Babayev

22 Novembre 2016 / Oggettistica / 0 Comments /

mammal-stool

A prima vista questo sgabello mi ha ricordato una pecora ma è ad un altro animale che si ispira: il Mammal Stool di Elnur Babayev trae le sue forme dalle mammelle di una mucca e non per caso nasce come complemento d’arredo della cucina, cuore della casa, confortevole nido dove crescere una famiglia.

Simbolismi e significati a parte, che il design si presta spesso a suscitare anche quando non erano intenzionali nel progetto dell’autore, si tratta di un oggetto molto originale e divertente, con tutti i crismi dell’oggetto ludico ma al tempo stesso funzionale.

Lo sgabello è stato ideato in due forme e offre possibilità multifunzione. Una variante, quella più piccola, somiglia più ad un dente. L’altra è più lunga e riprende più fedelmente l’idea delle mammelle della mucca.

È uno sgabello ma funziona anche da rialzo per arrivare ai ripiani più alti della cucina. Si candida ad essere un utile alleato in cucina, dunque, ma anche un accessorio divertente per la camera dei bambini oltre che per qualunque ambiente al quale si voglia aggiungere un tocco di ironia.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento