Idee decor: addobbi natalizi di colore scuro

28 Novembre 2016 / Decor / 0 Comments /

addobbi-natalizi-scuri

Se i vostri arredi sono essenziali e minimalisti, declinati sui toni scuri, non è detto che non ci siano decorazioni natalizie in tono, che non creino chiasso con colori contrastanti e discordi ma che si adattino perfettamente al mood dell’ambiente.

Ecco una selezione di idee per addobbare la casa, l’albero di Natale e la tavola delle feste usando tonalità scure, elegantissime e ricercate che vanno dal nero ai toni del grigio con tocchi di blu e l’accento del bianco. L’insieme è meno tradizionale ma di grande effetto e non manca di creare comunque la giusta atmosfera.

Questo tipo di decorazione si presta soprattutto all’allestimento della tavola giocando con le sfumature di grigio, blu navy, nero, argento, peltro e platino, sia nelle loro varianti opache che nelle declinazioni lucide, giocando con materiali e finiture. Per dare al tutto un aspetto più caldo si può sempre aggiungere quel tocco rustico dato dal legno, dallo spago, dalle pigne.

Una candela scura, piccoli dettagli vintage, il metallo leggermente brunito sono tutti elementi capaci di creare atmosfera festiva senza discostarsi dal mood raffinato dell’insieme. La stessa palette renderà benissimo anche sull’albero di Natale, intorno al camino, sulla ringhiera delle scale o per i pacchetti regalo.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento