DimoreGallery a New York

29 Novembre 2016 / Casa / 0 Comments /

dimoregallery-the-salon-art-design-01

DimoreGallery ha fatto il suo debutto nel corso della quinta edizione di The Salon Art + Design a New York riscuotendo un ottimo successo. La manifestazione americana dedicata all’arredo contemporaneo e lanciata dalla celebre galleria internazionale è tra le più importanti del settore.

L’esposizione di Dimoregallery è stata allestita in un modulo con pareti viola e pavimengo vegetale color caramel. L’idea era quella di presentare uno spazio abitativo arredato con i pezzi della collezione Progetto Non Finito, una linea diventata simbolica del marchio e perfetta rappresentante del design italian che mixa spunti anni Trenta, Quaranta e Cinquanta con un approccio moderno.

Tra i pezzi scelti dalla collezione Progetto Non Finito ci sono stati il Tappeto 01 in viola, la Consolle 021 con 7 gambe di appoggio, il Paravento Trame 070 nella versione speciale declinata in rame e i Cabinet 085, 087 e 088, tutti lavorati con materiali che vanno dal peltro al ferro, dal nichel all’acciaio, dall’ottone al legno laccato.

Per rifinire gli ambienti sono stati poi aggiunti la Poltrona 068 con tessuto Sancarlo Broderie e frange contrastanti, i Tavolini 052 con piani in marmo colorato e bordo in bronzo, lanterne e lampade 036 e 091 con sfera di vetro rosa sabbiato e base in acciaio.

Ospiti speciali alcuni pezzi unici di Giò Ponti come le quattro sedie con cuscini di raso, il tavolo da gioco e il salottino con poltrone dall’alto schienale. I punti luce sono stati affidati al lampadario BBPR, allo chandelier di Paav Tynel in ottone e cotone, alle applique di Carlo Scarpa in vetro di Murano e ottone e alle lampada di Max Ingrand.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento