Log Chop Bench, la panca design fatta a mano

20 Gennaio 2017 / Sedie / 0 Comments /

log_chop_bench_02

È un pezzo a dir poco unico e poco convenzionale la particolarissima panca di David Long e Antoine Morris. Si chiama Log Chop Bench, la vedete in foto, è una creazione originale realizzata tramite un processo del tutto insolito.

Anziché assemblare materiali moderni, servirsi di lunghe serie di bozzetti e modelli matematici, i due designer hanno preso una tradizionalissima ascia e si sono dati da fare nel lavorare un enorme tronco di legno naturale che è poi diventato la seduta che vi presentiamo oggi.

log_chop_bench_01

Utilizzando lo strumento della tradizione con precisione certosina e non meno forza, la panchina ha preso forma. Negli spazi ricavati per la seduta sono stati inseriti rivestimenti imbottiti e sfaccettati. La struttura è stata poi sbiancata tanto da sembrare una colata di cemento, un materiale che il design sta scoprendo ma che qui è stato volutamente lasciato fuori dalle scene.

Le sedute sono state realizzate su misura da un sellaio che ha scelto una pelle pregiata declinata in rosso e le ha prodotte a mano. Il risultato è accattivante e molto, molto originale, di quelli che si faranno ricordare a lungo ma che essendo pezzi unici potremo accontentarci solo di ammirare.

log_chop_bench_03

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento