Axis Lounger, la chaise longue di Mike Voropaev

31 Gennaio 2017 / Chaise longue / 0 Comments /

axis-lounger-01

Mike Voropaev firma il progetto della lussuosa lounge chair che si chiama Axis Lounger e oscilla, dondolando dolcemente, su una struttura arcuata. La particolare seduta unisce lo spunto della sedia a dondolo tradizionale e la linea classica di una chaise longue, con un tocco insieme classico e avveniristico.

I materiali lavorano nella stessa direzione perché la struttura di sostegno è in metallo mentre il rivestimento imbottito è in pelle. L’ispirazione viene dal mondo dell’aviazione militare sia nella scelta di linee filanti e materiali robusti, sia nell’uso della pelle arancio, lo stesso colore utilizzato per le fodere dei bomber da aviatore MA-1.

axis-lounger-02

L’arco che sostiene la sedia è formato da 5 elementi che sostengono un rivestimento morbidissimo ma ben strutturato, studiato per offrire il massimo sostegno alla colonna vertebrale rendendo la seduta confortevole e attenta alla salute di chi vi si distende.

Le strutture di sostegno sono in alluminio e il design minimalista ne lascia spiccare tutta la bellezza essenziale. Al posto del rivestimento in pelle arancio si può scegliere tra una grande varietà di finiture, materiali e colori per personalizzare la propria chaise longue Axis.

axis-lounger-03

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento