Yodeeza, lo sgabello in scatola

9 Febbraio 2017 / Sedie / 0 Comments /

sgabello-yodeeza_1

Si chiama Yodeeza lo sgabello in scatola da montare con un solo gesto, facile come chiudere un rubinetto. Non è casuale il paragone, visto che lo sgabello si monta proprio con un elemento a forma di maniglia che aggiunge un tocco kitsch e dissonante ma anche anche una funzione precisa.

La struttura dello sgabello è minimalista, composta da pochi elementi di legno da assemblare in un lampo come se si trattasse di costruzioni per bambini, ma in salsa design. L’idea è di Ivan Ho che firma il progetto unendo gusto per l’essenziale e dimensione giocosa.

sgabello-yodeeza_2

Come funziona? Un rubinetto rosso, simile a quello di una valvola industriale, blocca e trattiene insieme gli elementi dello sgabello, cioè le doppie gambe in legno e la seduta circolare in materiale plastico.

L’essenzialità del design viene subito smentita dall’apparizione della valvola rosso fuoco in metallo verniciato che aggiunge un lampo di colore e rende sicura la seduta. E quando non si usa, semplice, si smonta e si ripone in una scatola piatta.

 

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento