Madia in betulla di Union Wood Co

15 Febbraio 2017 / Tavoli / 0 Comments /

madia-betulla-union-wood-co

Chiamatela madia, consolle, stipetto, ma resta comunque uno dei pezzi d’arredo più versatili nel living di casa. Il design spesso si cimenta con questo elemento arredativo che offre un ripiano e vani interni tanto versatili quanto utili. Oggi scopriamo l’ultima idea nata dalla creatività di Union Wood Co.

Il brand, con base a Vancouver, punta su un materiale naturale che non è solo destinato alla struttura del mobile ma ne diventa fulcro decorativo. Parliamo della corteccia di betulla che adorna con le sue particolarissimi venature le ante di questo mobiletto.

Questo materiale inaspettatamente versatile e anche esteticamente particolarissimo è utilizzato da secoli dalle popolazioni indigene del Nord per la sua robustezza e una sorprendente capacità di durare nel tempo oltre che per la superficie così particolare che offre anche un risvolto estetico alla produzione artigianale.

Riprendendo antiche tradizioni e coniugandole a tecniche costruttive moderne, i creatori di questa serie di stipetti hanno puntato sul più classico black and withe, colori naturali della betulla, per rivestire le ante della consolle laccata.

Le varianti disponibili sono diverse e vanno dal tavolino alle credenze passando per stipetti e madie più classiche. Così ciascuno troverà la soluzione adatta ai propri spazi pur mantenendo identica l’estetica di base di tutti i pezzi della serie.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento