Mostra DeLightFuL a Milano, l’abitare del futuro

17 Febbraio 2017 / Eventi / 0 Comments /

mostra-delightful-milano

Si avvicina il Salone del Mobile e per l’occasione è stata allestita la speciale mostra DeLightFuL, un evento che propone un percorso negli spazi della vita quotidiana contemporanea. Lo scopo è quello di esplorare i modi in cui viviamo e concepiamo oggi gli spazi della casa.

Il progetto è stato messo a punto da Ciarmoli Queda Studio che con un approccio innovativo racconta il mondo del design dei nostri giorni, e proprio nei giorni in cui a Milano il design viene celebrato presentando le idee più nuove e interessanti del panorama internazionale.

DeLightFuL immagina uno spazio domestico fluido, in continua trasformazione, trasversale, capace di servirsi di tutti gli archetipi classici dell’arredo per rispondere ai bisogni primari coniugandoli però alla tecnologia all’avanguardia e ai desideri più moderni.

Le suddivisioni funzionali tradizionali vengono superate, gli spazi sono insieme pubblici e privati, dedicati non solo ad uno scopo, preciso e univoco, ma capaci di rispondere a esigenze diverse con creatività.

L’abitazione diventa un luogo di sperimentazione, suscettibile di variazioni temporanee, molto flessibile e capace di cambiare in base alla nascita di nuovi bisogni e allo stile di vita del momento. Questo tipo di casa si dedica ai Millennials, le nuove generazioni abituate a vivere a cavallo tra più città, essere in costante movimento e cambiamento. Rifiutano l’omologazione, vogliono un alto grado di personalizzazione, hanno gusti definiti e amano circondarsi di design.

La sigla della mostra è un acronimo che unisce Design, Light, Future e Living, i concetti chiave di questo nuovo modo di abitare. Sono gli elementi che guidano tutti i contenuti del percorso, visivo ma anche multisensoriale, creati con la collaborazione di numerosi marchi dell’arredo contemporaneo.

Tra gli altri si citano Alias, Arper, Artemide, Besana, Brun De Vian Alias, Arper, Artemide, Besana, Brun De Vian Tiran, Cini&Nils, C&C Milano, Ceccotti, De Padova, Dedar, Driade, Edra, Extenzo, Fiam, Flexform, Flos, Flou, Fontana Arte, Foscarini, Giorgetti, Glass Italia, Kartell, Kundalini, Lema, Living Divani, Luceplan, Magis, Martinelli Luce, Mdf Italia, Meritalia, Minotti, Molteni&C, Moroso, Oluce, Penta, Poliform, Poltrona Frau, Rimadesio, Slide.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento