Valigia Air Pack

24 Febbraio 2017 / Oggettistica / 0 Comments /

valigia-air-pack_01

Air Pack a tutto farebbe pensare meno che ad una valigia ma è proprio di questo che si tratta: il progetto di Kim Junsik ha vinto anche il Red Dot Concept Award ed è una di quelle idee tanto semplici quanto geniali.

Visto che quando viaggiamo in aereo dobbiamo affidare il nostro bagaglio al trasporto in stiva, non sempre delicato, capita che ci ritroviamo con il contenuto della valigia completamente sottosopra, se va bene solo spiegazzato, in qualche caso addirittura rotto.

valigia-air-pack_02

Nessuno si sogna di mettere il laptop nel bagaglio in stiva, certo, ma a volte siamo costretti a sistemare in valigia anche oggetti delicati. Ecco allora che Air Pack risolve la situazione e salva i leggendari capra e cavoli.

Un ingegnoso sistema ad aria permette di riempire la valigia e poi, una volta chiusa, pompare aria tramite il manico del trolley in modo da gonfiare delle sacche che proteggono il contenuto e lo mantengono fermo anche durante i passaggi più avventurosi del trasporto.

Prima di aprire la valigia basterà usare una valvola che sgonfia le sacche piene d’aria e permette di accedere al contenuto del bagaglio intatto e perfettamente protetto da urti e balzi. I test hanno dimostrato che persino un pc, cibo e bevande sono rimasti intonsi.

valigia-air-pack_03

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento