Coffee table Leg-O

1 Marzo 2017 / Tavoli / 0 Comments /

Coffee table Leg-O-01

Ciascuno di noi ricorda nella propria infanzia, vicina o lontana, di aver giocato con gli immancabili Lego da costruire. A quelle celebri costruzioni colorate sembra ispirarsi anche il nuovo progetto del designer giapponese Kunikazu Hamanishi che si chiama Leg-O.

Coffee table Leg-O-02

Il suo tavolino da caffè gioca con le parole per riferirsi sia ai giochi di costruzione danesi sia al sistema di costruzione che dà vita al coffee table stesso. Il ripiano è tondo, proprio come una O, mentre 6 gambe da assemblare a incastro creano il sostegno per il doppio tavolino.

Coffee table Leg-O-03

Gli elementi delle gambe sono lavorati al tornio in modo da creare speciali incavi che possono incastrarsi con un solo gesto ad ulteriori elementi, proprio come se si trattasse di pezzi di Lego nati per combaciare perfettamente tra di loro.

Coffee table Leg-O-04

Le due parti del tavolino così si possono connettere tra loro creando un tavolo unico con ripiani a diverse altezze disposti secondo differenti configurazioni da comporre a piacere. Il finish degli elementi di legno è al naturale mentre colori altrettanto neutri tingono i ripiani. Il risultato così è essenziale e armonico.

Coffee table Leg-O-05

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento