Lampada Bacco e Perbacco di Karman

7 marzo 2017 / Luci / 0 Comments /

Lampada-Bacco-Perbacco-Karman

Matteo Ugolini, art director di Karman, disegna una interessante novità: è una lampada da tavolo che si chiama Bacco e Perbacco e sarà facile intuirne il perché. Si tratta di una lampada ricaricabile ispirata al vino e perciò ideale da portare a tavola insieme ai calici con il prezioso nettare d’uva.

L’ispirazione è tradizionale ma rivisitata in chiave contemporanea. Una volta, ai tempi della vendemmia, l’uva si pigiaaa a lume di candela, alla fine della giornata di raccolta. La candela illuminava lo spazio ma segnalava anche l’eventuale formazione di gas pericolosi provocati dalla fermentazione del mosto.

L’antica candela che assisteva alla preparazione del vino oggi si modernizza, diventa a led ed è inserita in una struttura a forma di bottiglia di vino, tanto per rimarcare la provenienza dell’ispirazione.

La luce soffusa crea atmosfera e il perfetto ambiente per degustare un ottimo calice di vino. Il diffusore è in vetro satinato bianco e al suo interno si trova un led da 250 lumen su una base in alluminio removibile da cui si può accendere, spegnere e ricaricare.

La bottiglia Bacco si può usare anche a gruppi di 6 inserita nel cestino in metallo Perbacco che le ospita tutte. Essendo ricaricabili e senza fili, queste lampade si possono spostare a piacimento e portare ovunque grazie a 6 ore di autonomia. Stiamo già pensando ad un pic nic sotto le stelle in spiaggia.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento