Lampade in vetro CP Lighting

14 Aprile 2017 / Luci / 0 Comments /

lampade-CP-Lighting

CP Lighting è un’azienda nota per l’innovazione estetica e l’uso di materiali ricercati, è vero anche per le lampade Incalmo e Liquor Lamp, le ultime creazioni del marchio britannico. Le scopriamo da vicino.

Incalmo è un termine preso a prestito dalla lavorazione del vetro e consiste nella tecnica di costruzione di un oggetto, generalmente un vaso, tramite la fusione o la soffiature di due o più elementi insieme. Proprio quello che succede in questo caso dove le forme si ispirano alle linee di una bottiglia di vino.

Originale nella struttura, inusuale nell’estetica, questa lampada è disponibile in diversi colori che vanno dal verde al vetro trasparente, dal marrone al blu, sia nella variante a sospensione che come applique da muro.

Per la creazione di Liquor Lamp ci si è ispirati invece alle forme delle bottiglie di un liquore locale. Le bottiglie stesse sono state lavorate e trasformare per creare forme nuove e originali. La lampada è argentata al suo interno e crea riflessi inaspettati.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento