Divano Cool-là di Emu

11 Maggio 2017 / Divani / 0 Comments /

Lo studio Chiaramonte/Marin firma le linee originali e avveniristiche di Cool-là, il nuovo divano prodotto da Emu e lanciato in anteprima all’ultima edizione del Salone del Mobile di Milano. L’idea è quella di unire il relax di un divano classico al dolce cullare di un dondolo.

L’ispirazione è mista e sposa il classico sofà alla struttura di una sedia a dondolo per cui definire con un solo termine questa creazione diventa difficile. Ma è proprio dello spirito del design la contaminazione tra forme e funzioni.

Una contaminazione in questo caso molto ben riuscita. La nuova seduta è un po’ divano e un po’ dondolo, si può usare in interni o in esterni e offre tutto il comfort che attribuiamo istintivamente ad una culla, di cui riprende alcune forme, diventando un rifugio perfetto alla fine della giornata più dura.

La struttura è in acciaio, ben solido e resistente, mentre il sedile è realizzato in lamiera stirata e i rivestimenti sono in poliestere. La seduta è accogliente ma essenziale mentre la copertura ne riprende le forme ma cresce nelle dimensioni.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento