Poltrona Eddy di Bonaldo ispirata al ciclismo

18 Maggio 2017 / Poltrone / 0 Comments /

Si ispira al mito del ciclismo la nuova poltroncina relax Eddy di Bonaldo concepita dal designer belga Alain Gilles. Con le sue linee grafiche ed essenziali, la nuova seduta rende omaggio ad un grande personaggio delle due ruote ma offre il suo tributo anche al trend del momento, quello della fixie bike.

Si tratta di una bicicletta dalle linee vintage priva di cambio e di freni, proprio come quelle di una volta, quando i ciclisti correvano su strade sterrate. A quello stile essenziale e retro rimandano anche le linee della nuova poltroncina.

“In fondo molti dei primi prototipi della storia del design sono stati realizzati in laboratori di ciclismo – racconta Alain Gilles – perché lì c’erano i maestri della lavorazione dei tubolari in metallo che servivano per quegli oggetti dallo stile essenziale.”

Seguendo le medesime logiche, il designer ha immaginato e costruito la nuova poltrona fondandosi su strutture in tubolare metallico collegate tra loro dagli sganci rapidi, gli stessi che sono oggi tipici delle biciclette odierne.

Colori e finiture si possono scegliere tra una vasta gamma di opzioni. I braccioli si possono inoltre dotare di tasche laterali per tenere a portata di mano i piccoli oggetti che accompagnano il nostro relax, da un libro al telecomando.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento