Gianfranco Ferrè Home 2017

23 Maggio 2017 / Divani, Librerie, Sedie, Tavoli / 0 Comments /

Gianfranco Ferré Home ha presentato la sua ultima linea di arredi e complementi dedicati alla casa nel corso dell’ultima edizione del Salone del Mobile di Milano. In uno spazo espositivo ampio e dall’allestimento lussuoso abbiamo scoperto ambientazioni ricercate in un perfetto mix tra stili classico e contemporaneo.

La palette è preferibilmente scura anche se spesso i divani optano per le tonalità neutre del taupe e del grigio e si aggiungono spesso finiture luminose e metalliche. Non mancano colori inattesi come il rosa antico, il blu intenso, il verde e l’antracite che si appropriano delle pareti ma anche dei mobili e dei tessili. Sempre presente, e sempre raffinatissimo, anche l’ottone bronzato.

Le carte da parati diventano protagoniste di quasi tutte le camere, che si tratti dalla zona notte o dell’area living, già ricchissima di arredi dalle linee ricercate e di impronta classica che si sposano a pezzi meno convenzionali come le scaffalature a giorno in metallo.

La moquette sceglie invece un approccio più vintage, è ad effetto pachwork e scalda subito l’atmosfera anche nella stanza più classica. Gli accessori dal canto loro aggiungono una qualità più moderna, specialmente quando si tratta di lampadari. In gallery tutte le foto.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento