Black Lake di Haapaniemi, mobili ispirati all’Islanda

25 Maggio 2017 / Divani / 0 Comments /

Si chiama Black Lake la nuova collezione di arredi e tappeti di Haapaniemi ispirati alle terre dell’Islanda. Lo studio londinese Klaus Haapaniemi & Co ha scelto di ispirarsi alla natura selvaggia e un po’ inquietante delle terre dell’estremo Nord per una linea inaspettata e di grande impatto visivo.

Gli incredibili paesaggi naturali dell’Islanda sono stati l’ispirazione chiave per le stampe grafiche che adornano tappeto, arazzo e rivestimenti del divano che compongono la speciale collezione.

Il pezzo che preferiamo è un grande divano con struttura in legno e supporti di forma piramidale che con il loro colore chiaro contrastano le tonalità scure della stampa ispirate alle lave infuocate e alle distese di ghiaccio nella notte.

La medesima grafica torna sull’arazzo da appendere a parete e sul grande tappeto di forma circolare. Ambedue richiamano i paesaggi descritti da Bjork nelle sue canzoni rarefatte come le atmosfere islandesi, misteriose e affascinanti quanto pericolose.

È proprio per la casa estiva di Bjork, il suo rifugio personale, che la speciale collezione è stata disegnata ma c’è la possibilità che la linea venga prodotta anche commercialmente e messa in vendita.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento