Lampada Chord di Alexallen Studio

25 Maggio 2017 / Luci / 0 Comments /

La lampada Chord di Alexallen Studio è solo l’ultima nata dello studio di design con base a Brooklyn che punta su linee estremamente minimali ma al tempo stesso prese a prestito dal mondo della gioielleria.

Sì, perché spesso i mobili e i complementi d’arredo di Alexallen Studio sono realizzati con materiali dalle finiture metalliche o con il metallo stesso. È anche il caso di questa lampada a sospensione a forma di mezzaluna che, se non si prestasse attenzione alle misure, potrebbe facilmente passare per un orecchino o il pendente di una collana.

La stessa raffinata eleganza di un gioiello contemporaneo si trova dunque su questo accessorio di arredamento che renderà l’esperienza luminosa non solo più bella, grazie alle linee essenziali della lampada, ma anche originalissima per la forma stessa della fonte luminosa.

La luce viene emanata dal basso verso l’alto dalla sezione curva della lampada e proiettata nello spazio vuoto semicircolare che la struttura di Chord crea. Nasce così un pezzo di design estremamente raffinato, unico nel modo di concepire la luce e la sua diffusione. E per di più inaspettatamente versatile, perché farà la sua figura dentro casa o in ufficio.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento