Flora Noir, mobili con fiori e foglie in resina

6 Giugno 2017 / Tavoli / 0 Comments /

Moderni nelle forme, con un tocco retro nelle decorazioni e originalissimi nei materiali: ecco i mobili di resina della serie Flora Noir immaginata da Marcin Rusak. Le linee sono volutamente essenziali per tutti i pezzi della collezione che sceglie un approccio contemporaneo e quasi minimalista. Ci pensa la decorazione a creare un effetto contrasto.

Sì, perché tutte le superfici sono rivestite da una sontuosa decorazione floreale dai tratti cupi come i colori, quasi dark, decisamente affascinanti. Un pattern di fiori e foglie è catturato sotto la superficie in resina e rende ciascun pezzo della linea un complemento d’arredo di gran carattere.

Della serie fanno parte una madia, un coffee table, un elemento scultoreo e un rivestimento da parete, tutti decorati con piante tropicali che sembrano congelate nel tempo e nello spazio, cioè, di fatto, nella resina.

Alcuni elementi della serie possono essere spostati e riassemblati, come per esempio la superficie di un tavolino, in modo da modificare il pattern decorativo. I fiori e le foglie sono tutti veri, il designer ha scelto infatti di attingere agli scarti di un fiorista.

In questo modo ha ridato a questi elementi naturali, altrimenti destinati all’eliminazione, una nuova affascinante vita nella resina traslucida che si sposa poi ad alluminio, ottone e acciaio per le strutture dei vari mobili.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento