I mobili su ruote di CL3 e Lim+Hu

12 Giugno 2017 / Oggettistica / 0 Comments /

A firmare questa insolita collezione di mobili su ruote è lo studio di architettura CL3 con la collaborazione dello studio di design Lim + Hu. Il risultato è sorprendente, inaspettato, originale e ispirato ai carrelli che generalmente si usano per trasportare le merci, rivisitati in chiave insolita e destinati agli arredi interni.

La linea comprende 12 pezzi, tutti versatili e combinabili tra loro e soprattutto convertibili perché si possono utilizzare in posizioni e modi diversi. E soprattutto si possono spostare a piacimento, perché sono tutti dotati di ruote.

Lim + Hu hanno spiegato di essersi ispirati al paesaggio urbano di New York dove il carrello per il trasporto merci è diffusissimo nelle vie della città, ad ogni incrocio se ne incontra almeno uno. L’idea era quella di trasformarlo in qualcosa di diverso mantenendo però la sua forma originaria.

Ed ecco questi mobili dalla personalità multipla che si prestano a diventare divanetti e poltrone, guardaroba e mobili bar, tavolini e divisori a giorno. Tutti i pezzi sono ibridi, si possono utilizzare in verticale o in orizzontale e hanno un piglio estremamente moderno. Ci piace l’idea di un pezzo singolo a contrasto nel living mentre immaginare di arredare un’intera stanza con questa serie ci appare già più pesante.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento