Los Wixarika, mobili ispirati alle tradizioni messicane

16 Giugno 2017 / Oggettistica / 0 Comments /

Sorprendente, colorata, inattesa è la nuova collezione di complementi d’arredo di Tropel che si chiama Los Wixarika e si ispira alle credenze religiose popolari della cultura tradizionale messicana.

Si realizza un perfetto matrimonio fra tradizioni antiche e radicate nella storia e nella cultura di un popolo e un approccio molto contemporaneo che resta in bilico tra design e arte. Sì, perché ogni pezzo conserva una precisa funzione, com’è negli intenti del design, ma si trasforma anche in un vero e proprio pezzo d’arte da esporre.

Il marchio Tropel ha collaborato con l’artista Maurilio Renteria per la creazione dei pezzi della linea che trasformano la cultura messicana tradizionale in pura arte con un risvolto funzionale. Non è che il miracolo di cui è sempre capace il design, in fondo.

I mobili della linea, soprattutto stipetti e portagioie, hanno forme surreali e colori accesi, sono lavorati tramite l’applicazione di tessuti e perline per mezzo di resine e cere, seguendo una precisa iconografia religiosa e trasformando antiche credenze in oggetti d’arte.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento