Il cucchiaio che pesa il cibo di Hostweigh

Quando ci confrontiamo con una ricetta complicata e non siamo provetti cuochi ci affidiamo alle misurazioni il più possibile attendibili della bilancia eppure ci capita comunque di sbagliare. Non succederà più con l’idea di Hostweigh, un cucchiaio che pesa il cibo e dà la misura esatta anche di quantità molto piccole.

Il problema si pone soprattuto quando le dosi americane, che funzionano per cucchiai o tazze, diventano complicatissime da interpretare, un vero incubo che spesso ci fa cambiare ricetta anziché avventurarci in complessi calcoli delle equivalenze.

Il cucchiaio di Hostweigh consente di misurare con precisione gli ingredienti basandosi sul peso. Funziona né più né meno che come una bilancia, ma piccola, portatile ed estremamente accurata, anche per quantità minime.

Si può selezionare la misura di peso (in grammi oppure in once) e si possono pesare anche i liquidi. Una serie di segnali di livelli nel cucchiaio inoltre ci daranno una prima idea della quantità dell’ingrediente che versiamo.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento