Lampada Stone Hangar Design Group

13 Luglio 2017 / Luci / 0 Comments /

Presentata all’ultima edizione di Euroluce 2017, la lampada Stone di Hangar Design Group ha preso vita tra le creazioni della storica vetreria Vistosi che l’ha prodotta con un design unico e accattivante.

È una lampada a sospensione che si può usare sia singolarmente che in gruppo, magari appendendone diverse a varie altezze per creare una zona luminosa di grande effetto e atmosfera. I suoi volumi, ispirati alle forme naturali ma trasformati subito in qualcosa di più, sembrano scolpiti nel vetro. Di contro la leggerezza del materiale, lavorato a soffio, contrasta con le geometrie decise e i volumi generosi.

Il risultato è estremamente affascinante, moderno ma con un occhio alla tradizione visto che la lavorazione del lampadario è rigorosamente artigianale. La forma tendenzialmente tondeggiante, ma movimentata da spigoli, angoli e sfaccettature, è la perfetta sintesi di questa tensione tra modernità e tradizione.

La struttura comprende un portalampada centrale in vetro lattimo che rifrange al massimo la luce mentre il diffusore è completamente trasparente e crea un gioco di luminosità sempre molto interessante, in qualunque ambiente.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento