Poltroncina Kimono

31 Luglio 2017 / Poltrone, Sedie / 0 Comments /

Si chiama Kimono perché proprio a questo indumento tradizionale giapponese si ispira per le sue forme eleganti, sinuose ed essenziali al tempo stesso. Parliamo della nuova poltroncina in legno e pelle immaginata per offrire il massimo comfort alla seduta ma anche una allure raffinata e originale ad un accessorio cardine di ogni casa, la sedia.

Le linee di Kimono esplorano l’essenza formale del tradizionale capo di abbigliamento giapponese prendendo ispirazione da volumi, linee, drappeggi e consistenze del tessuto che si piega e crea forme subito riconoscibili nell’immaginario collettivo.

L’immagine classica del kimono, con le sue pieghe e le sue sovrapposizioni di tessuto che qui si annoda e lì fluisce liberamente, è perfettamente traslata in ambito design sulle linee di questa elegantissima seduta.

L’armonia di questa sedia si ottiene unendo la lavorazione del legno chiaro e quella della pelle nera che riveste l’imbottitura a cui si aggiungono elementi in metallo per sostenere la struttura della sedia. Nasce così un pezzo moderno e senza tempo, a metà via tra rustico e industrial, tra classico e contemporaneo.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento