Collezione Crease, sedia e tavolino in acrilico

17 Agosto 2017 / Sedie, Tavoli / 0 Comments /

Si chiama Crease ed è una particolarissima collezione di complementi d’arredo immaginata da Xiaoyong Wang. Comprende in definitiva solo due oggetti, una sedia e un tavolino, ma così particolari da catturare lo sguardo nonostante un minimalismo tanto spinto da apparire quasi esagerato.

Sì, perché gli oggetti, realizzati con un unico foglio di materiale acrilico, sono persino trasparenti, come se da una parte si volesse attirare l’attenzione con la grande originalità della concezione e dall’altra si cercasse di far sparire l’oggetto stesso, quasi invisibile.

Il risultato è estremamente interessante e questa tensione gioca a favore del carattere di ogni pezzo della linea. Forma e funzione diventano un tutt’uno e il materiale è unico anch’esso, lavorato per creare forme sinuose ma geometriche.

La manifattura fa a meno di qualunque cosa che non sia il semplice foglio di acrilico dunque niente giunture, niente colla, niente viti, niente strutture di sostegno in metallo o legno, il materiale prescelto basta a se stesso.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento