Tom Dixon al London Design Festival

13 Settembre 2007 / Designers, News / 0 Comments /

ldf-web.jpg

Si definisce un individualista autodidatta la cui unica “qualifica” è quella ottenuta da un breve corso per riparare paraurti di plastica. E forse è proprio perchè il suo percorso artistico non ha seguito binari canonici che il designer londinese Tom Dixon è diventato uno dei più noti creatori d’avanguardia e si prepara ad essere nuovamente protagonista indiscusso del London Design Festival che prenderà il via il prossimo 15 settembre.

Per avvicinare i londinesi all’ (eco)design lo scorso anno Dixon ricoprì la centralissima Trafalgar Square con 500 sedie in polistirolo e invitò le persone a portarle con se a casa dando vita all’ormai celebre “The Great Chair Grab”. Quest’anno c’è grande attesa per l’installazione di 1000 lampade “Blow”, progettate dal designer con l’utilizzo di bulbi a basso consumo energetico che produranno una luce bianca opaca dall’effetto “drammatico”.

Spettacolo da non perdere dunque, se vi trovate a Londra tra il 17 e il 19 settembre. E chissà che invece del solito souvenir non riusciate a portare a casa una lampadina…

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento