Il MoMa su SecondLife con gli Humble Masterpieces

24 Ottobre 2007 / News / 0 Comments /

moma-su-second-life.jpg

Gli Humble Masterpieces, ovvero umili capolavori di design, sono quegli oggetti-icona di cui ci serviamo quotidianamente, dal costo irrisorio o quasi, che hanno rivoluzionato silenziosamente la nostra vita. Come la penna Bic, il Post-it, il lecca lecca.

Nel mondo “reale” questi oggetti sono stati raccolti in una mostra che ha avuto luogo nel 2002 nel celebre museo newyokese, riscuotendo grande successo. Perchè non replicare allora nel mondo virtuale? E così che il MoMa si guadagna il posto di primo museo al mondo ad approdare su SeconLife, arcipelago virtuale abitato da un numero sempre crescente di avatar.

Inaugurata il 18 ottobre, l’esposizione virtule resterà su SeconLife per due mesi, sull’isola di Style, il mensile del Corriere della Sera. Per accedervi occorre ovviamente munirsi di avatar e digitare Stylemagazine nella barra deglii strumenti; oltre a navigare tra i masterpieces in versione 3D, gli aspiranti designer potranno lasciare il loro progetto in bacheca. Quale modo più democratico per arrivare direttamente alla curatrice del MoMa?

moma-seconlife-2.jpg

Da: Corriere.it

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento