Ralph Lauren Home: la collezione St. Germain

22 Novembre 2007 / Casa, Decor / 2 Comments /

ralphn-lauren-main.jpg

C’e tutta l’eleganza aristocratica ma misurata, nostalgica e romantica, di uno stile che non conosce tendenze nella collezione per la casa di Ralph Lauren. Lo stilista che ha iniziato la sua carriera disegnando per i wasp, i bianchi borghesi d’america, continua ad ispirarsi agli stessi luoghi e alle stesse persone, rimanendo fedele a quell’ idea di eleganza eterna che appartiene allo stile di vita piuttosto che ai capricci della moda.

La sua collezione si chiama St.Germain ma potrebbe avere il nome di un luogo qualsiasi, dalle campagne del vecchio contiente al New England, ovunque vi sia la voglia di far rivivere il fascino senza tempo di un’antica dimora. Il rustico e il raffinato si mescolano con grazia e le stanze si riempono di mobili della provincia europea e materiali a trama grossa che rievocano un tempo andato. I tessuti si inspessiscono del lino ricamato e della lana zigrinata, mentre le poltrone in stile reggenza convivono con tavolini dal taglio moderno e si coprono delle tonalità scure del marrone e del viola, addolcite dal candore, intramontabile, del bianco.

Più europea e più sobria, St. Germain è solo una delle tre collezioni firmate da Ralph Lauren per il 2007: Noble Estate, ambientata in una nobile residenza inglese e Modern Chairman, ispirata all’eleganza urbana di uomo d’affari d’altri tempi.

Saint Germain Ralph Lauren Home Collection Ralph Lauren Home - St. GermainRalph Lauren Home - St.GermainRalph Lauren Home - St.GermainRalph Lauren Home - St. Germain

Ti potrebbero interessare:


2 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento