I paravento dei fratelli Bouroullec alla Galerie Kreo

4 Febbraio 2008 / Casa, Designers / 0 Comments /

paravento-bouroullec-1.jpg

Ettore Sottsass diceva che “il colore è vita”. Ronan e Erwan Bouroullec ironicamente dicono che “il colore è complicato come la vita”. Perchè anche nei loro lavori il colore acquista un significato particolare ed è il mezzo, non semplice da domare, per raggiungere quell’idea di “qualità dell’atmosfera” che guida la loro ricerca progettuale.

Basta dare uno sguardo distratto a questi enormi paraventi – la foto non rende giustizia alle loro dimensioni: 4 x 2,2m di altezza, 2,60 x 2 nella forma ridotta – per rimanere sedotti dai colori delle pezze di lana decorate con impunture che i fratelli Bouroullec hanno appeso ad un telaio di alluminio in modo da creare una superficie piatta, dall’effetto simile a quello di un quadro astratto.

Più simili a pareti di stoffa che ai comuni paraventi, prendono ispirazione dai pezzi di pellame dalle forme irregolari che si trovano nelle sellerie, dove vengono appesi e sovrapposti fino a separare involontariamente lo spazio.

I paraventi sono uno dei quattro prototipi dei fratelli Bouroullec esposti e messi in vendita dal 26 gennaio all’8 marzo alla Galerie Kreo di Parigi.

paravento-bouroullec-3.jpg

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento