Salone Internazionale del Mobile di Milano 2008

21 marzo 2008 / Eventi / 0 Comments /

Salone Internazionale del Mobile di Milano 2008Conto alla rovescia per il Salone del Mobile di Milano che si prepara ad aprire i battenti mercoledì 16 aprile, nell’immenso centro fieristico di Rho.

A fare da contorno ci saranno come sempre i saloni monotematici dedicati a vari ambienti della casa – Eurocucina, il Salone Internazionale del Bagno, il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo – a cui si aggiungerà il neonato SaloneUfficio e un rinnovato Salone Satellite, spazio esclusivamente dedicato ai giovani designer e aperto gratuitamente al pubblico.

Ma l’appuntamento più atteso da architetti e designer di tutto il mondo nel corso degli anni si è trasformato in un vero e proprio happening con una rosa di eventi collaterali per tutti i gusti. Primo fra tutti la serie di appuntamenti che movimenteranno il vivace quartiere di Zona Tortona che opsiterà anche quest’anno That’s Design, un allestimento nell’area industriale ex Ansaldo dove accademici e giovani professionisti troveranno uno stimolate spazio di confronto.

Altro appuntamento attesissimo sarà l’evento multimediale realizzato da Peter Greenaway al refettorio del Convento di Santa Maria delle Grazie e nella Sale delle Cariatidi di Palazzo Reale dove l’artista inglese farà rivivere uno dei capolavori d’arte piu famosi al mondo, “L’Ultima Cena” di Leonardo, in una straordinaria commistione di linguaggi che comprendono arte, cinema, poesia, musica e la piu moderna tecnologia.

L’ingresso al pubblico per il Salone del Mobile è consentito solo domenica 20 aprile, dalle 9.30 alle 18.30 e costa 20 euro.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento